Trieste, tutto pronto per accogliere il G20

04.08.2021 – 11.56 – Tutto pronto per il G20 a Trieste, i primi ospiti sono già in arrivo e la città è ormai pronta ad accoglierli. Trieste ospiterà la tappa scientifica del tour, programmato per il 4, 5 e 6 agosto, con un totale di 500 persone di spicco del mondo politico-diplomatico nel capoluogo.
In supporto alle forze di Polizia locali, come confermato dal prefetto di Trieste Valerio Valenti, sono attesi 400 agenti. La Questura di Trieste ha inoltre annunciato che sono iniziate le operazioni e attività preventive di Polizia connesse all’evento, con il dispiegamento delle unità cinofile ed in particolare del labrador nero Ermal.
Per il primo giorno del G20 era prevista la chiusura dell’intero comprensorio di Miramare, per accogliere i delegati e i ministri invitati per una cena nel Castello. Successivamente è giunta la rettifica, confermando che il mega congresso a Trieste non influirà sugli orari del parco, con l’eccezione dell’annullamento dello spettacolo “Shakespeare in the Park”.
Il Comune di Trieste ha informato la cittadinanza riguardo i provvedimenti di modifica alla viabilità adottati, che prevedono anche lo spostamento dell’attività del centro vaccinale della Centrale Idrodinamica presso il MOLO IV.

mb.r