Halloween, arrivano i primi eventi a tema a Trieste & dintorni

25.10.2021 – 10.16 – Mascher(in)e, ma non per il Covid. Iniziano i preparativi per festeggiare Halloween: costumi, maschere e tanta voglia di divertirsi tra i giovani (e i meno giovani) triestini, dopo una passata edizione trascorsa nella solitudine delle mura domestiche.
Si parte con l’evento più prestigioso, ma ahimè, solo su invito e già tutto prenotato: è la festa privata che si terrà, con la Bottega del Vino, al Castello di San Giusto. Una location sicuramente di notevole inquietudine, per una festa che si prospetta elitaria.
L’Osteria del Caffè, di via Carducci, propone per il 30 ottobre una “apericena da paura“, con buffet, drink e una sessione ludica con premiazione finale.
Il Caffè Tommaseo preferisce invece un approccio maggiormente sofisticato, con un menù a tema “cena di Halloween” il 31 ottobre, dalle 19.30 in poi, con piatti ispirati a temi gotici e musica live.
In tema di bar, anche il Tergesteo Citybar proporrà per il 31 ottobre, dalle 15 alle 19, uno spazio per bambini con musica, animazione, dolci e un truccabimbi pronto all’opera.
Sarà inoltre possibile ammirare le esibizioni di danza di California Palestre, Emporio Danza e Alister. Una simile festa a tema verrà inoltre proposta dal Ristobar Rosandra, a Bagnoli.
Il ristorante Ainoa di Trieste organizzerà, come ogni anno, un particolare menù di Halloween per una serata danzante del 31 ottobre, alle ore 20.
Si torna a ballare, con dj set e musica scatenata, al Molo IV, con il “Black Carnival by Anubi“.
Si termina il 31 ottobre con una “cena con delitto” presso il Golf Club di Padriciano: un evento a tema anni sessanta, con maschera e abito nero.
Si tratta in ogni caso solo di una piccola selezione degli eventi disponibili, presenti in larga parte sui Social, a cui si rimanda per i dettagli delle prenotazioni e le modalità anti Covid (Green Pass docet).

[i.v.]