25.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Triestina Calcio, ufficiale l’acquisto del difensore centrale Coppola

12.07.2021 – 17:50 – Mancava soltanto l’ufficialità, ma che il difensore centrale classe 2000 Alessandro Coppola – già aggregato alla squadra alabardata per il raduno incominciato oggi, lunedì 12 luglio, in attesa proprio dell’imminente tesseramento – sarebbe stato uno dei volti nuovi della retroguardia alabardata per la stagione 2021/2022, si sapeva già. Ora, il suo arrivo è anche nero su bianco e ad annunciarlo e la società alabardata sui propri canali social.
L’altissimo difensore centrale (202 centimetri di altezza) nato il 13 marzo del 2000 a Torino e capace di giocare sia al centro che davanti alla difesa, dove può agire da diga contro le avanzate avversarie, arriva da svincolato, dopo aver vestito nell’ultimo anno la maglia dei portoghesi dell’Olhaense. Prima dell’esperienza estera, Coppola aveva svolto la trafila delle giovanili con la maglia granata del Torino, senza però riuscire a debuttare in prima squadra.
L’esordio tra i grandi arriva quindi a Napoli, in Serie D, dove gioca anche nella stagione successiva con la maglia del Sondrio. Nella quarta serie, complessivamente, sono 32 le presenze con 2 reti all’attivo. Passa così, nell’estate 2019, al Livorno, con cui gioca per lo più in Primavera, riuscendo comunque ad accumulare 6 presenze e 1 rete in Serie B con la prima squadra. Nel 2020, a ottobre, passa quindi all’Olhaense, prima di essere riportato in Italia dall’Unione. Per lui incomincia così una fase nuova della carriera, che lo riporta in Italia e in Serie C, dove avrà modo di imparare l’arte del difendere dai ben più esperti Ligi e Capela.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore