30.6 C
Trieste
domenica, 14 Agosto 2022

A volte ritornano: Drive-In di Pordenone pronto al debutto con “Grease”

14.07.2020 – 11.15 – Dopo diverse false partenze – legate paradossalmente più all’ostacolo burocratico che alla pandemia da Coronavirus – il drive in di Pordenone è pronto a mettersi in moto e ad offrire l’Interporto di Villanova ai cinefili alla ricerca delle atmosfere retrò di un cinema d’altri tempi.
Inizialmente la data di partenza era il 19 giugno, ma alcune delle autorizzazioni richieste hanno tardato, portando così a perdere una fetta della stagione estiva.
Il drive-in funzionerà con un megaschermo da 50 metri quadri posizionato nell’Interporto di Pordenone nella zona tra Beccaro concessionaria Daf e la Dogana: la cabina di regia, così come la biglietteria e l’offerta di beveraggi, verranno posizionati invece in un pullman riadattato. La commissione ha ammesso un massimo di 121 vetture, giungendo a quota consentita di 200 spettatori per proiezione. Gli spettacoli saranno da venerdì a domenica con uno o due film per serata. Potenzialmente, se le precauzioni anti Covid-19 verranno allentate, lo spazio potrà essere aumentato con facilità e lo stesso Interporto potrebbe essere riutilizzato per altri spettacoli simili (concerti, teatri, eventi multimediali…)

Sebbene non vi sia ancora una data certa, si dovrebbe partire la prossima settimana: il battesimo di celluloide avverrà con il classico dei drive-in, “Grease” (1978), a cui seguirà il sabato “La febbre del sabato sera” (1977) con protagonista l’iconico John Travolta, per chiudere il primo romantico weekend con “Vacanze romane” (1953) con la coppia Gregory Peck e Audrey Hepburn. Cinema classico, ma non obsoleto.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore