14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Trieste Airport: dopo Monaco e Francoforte, ora è la volta di Colonia

06.06.2019 – 11.18 – Trieste Airport continua a guardare al nord e alla Germania, con l’atterraggio avvenuto oggi del primo aereo da Colonia, della compagnia Eurowings, la divisione low cost della Lufthansa. La nuova rotta Colonia-Trieste, che verrà servita con 2 voli settimanali, fino al 24 ottobre, segna un’inversione di tendenza per lo scalo, spesso criticato per i pochi voli disponibili.

Tradizionali festeggiamenti, con l’angelo d’acqua organizzato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Ronchi dei Legionari e una torta inaugurale, fornita presso i gate dell’aeroporto.

La tratta Trieste-Colonia-Trieste entra così ufficialmente nel network delle località tedesche servite da Trieste Airport, che comprende anche i collegamenti giornalieri per Francoforte e Monaco.

“Il nuovo volo per Colonia rappresenta una grande opportunità non solo per il mercato turistico tedesco e italiano, ma anche per il business delle numerose imprese del Friuli Venezia Giulia che intrattengono rapporti commerciali con la Germania” – ha commentato il direttore generale di Trieste Airport Marco Consalvo. “La nuova rotta permette a Trieste di consolidare il ruolo di collegamento tra il Nordest e la Germania, creando un ponte con una realtà ricca di possibilità sul fronte turistico ed economico”.

Il General Manager Business Development per l’Italia di Eurowings Roberta Monti ha dichiarato: “Siamo lieti di iniziare la collaborazione con l’aeroporto di Trieste, il nostro 17° scalo in Italia. Nessun altro Paese ad esclusione della Germania, nostro home country, può contare su una presenza di Eurowings così diffusa sul territorio. Ciò testimonia come l’Italia rimanga un mercato fondamentale per tutto il comparto turistico tedesco.”

La rotta Colonia-Trieste-Colonia viene servita A/R da 2 voli settimanali: il giovedì (TRS-CGN 09.35 – 11.10) (CGN-TRS 07.25 – 08.55) e la domenica (TRS-CGN 09.10 – 10.45) (CGN-TRS 07.00 – 08.30).

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore