Las Vegas, il meglio delle startup italiane al Ces 2019. Presente anche il FVG

07.01.2019 – 08.30 – The Italian lab for technology, che lo scorso 2018 aveva mandato in “TILT” a Las Vegas il Ces 2019, ritorna per una seconda volta, con l’obiettivo di esibire il meglio delle startup tecnologiche italiane. Il Ces è infatti tra le più grandi fiere tecnologiche dell’elettronica di consumo, un’ottima vetrina per i (tanti) talenti del paese.

Saranno 50 le startup presentate alla booth 53221, in un apposito spazio dedicato all’Italia, con il titolo dal gusto rinascimentale ‘Made in Italy, The Art of Technology‘; gli argomenti sono i più diversi, si passa dalla Smart Transportation e Smart Cities, alla Smart Home, Digital Services e Robotics. I settori dove tuttavia l’eccellenza italiana primeggia sono il settore delle cibarie e del benessere, rispettivamente Food e Health & Wellness.

TILT – fondata da Teorema e Area Science Park – promuove il meglio del talento italiano con la collaborazione dell’Istituto del Commercio Estero (ICE) e il contributo di APSTI – Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani. La Lombardia sarà la regina dello stand, con 14 startup, tra cui ovviamente primeggia Milano, ma nell’ambito locale notevole risalto possiedono le Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore