11.06.25 – 16:30 – Per la prima edizione dei Centri Estivi di Trieste Campus, i numeri parlano chiaro. Già più di 750 iscritti tra bambine e bambini delle scuole elementari e dell’infanzia, accanto a teenager agonisti di nuoto, pallanuoto, karate, scherma, basket e padel. Di essi, circa 550 sono compresi nel progetto educativo ‘Multisport’ coordinato dal responsabile Sigrid De Riz, e dedicato ai piccoli tra i 5 e gli 11 anni. In questa sezione, i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in diverse discipline sportive.
Il progetto porterà con sé anche l’inaugurazione – non ufficiale – di una parte del secondo lotto di Trieste Campus, alias gli spazi al piano terra di via Locchi 21, recentemente acquistati e completamente ristrutturati.
In questa fase iniziale tali spazi ospiteranno alcune attività del Multisport e, a partire da settembre, diventeranno il luogo dedicato alla Community di Trieste Campus per le attività del doposcuola realizzate con il supporto degli Hearts in the Campus, nonché sede di una serie di associazioni: gli scout Amis, Calicanto e OperUs con corsi di musica e canto.
“Siamo pronti a partire in questo splendido giugno – ha affermato Sigrid De Riz – Le settimane saranno intense e i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare tanti sport e acquisire nuove competenze”. A partire da lunedì il Camp Multisport rimarrà attivo per 11 settimane – con ancora qualche disponibilità in alcuni turni – con una breve pausa nella settimana di Ferragosto, e proseguirà poi fino al 5 settembre. Inoltre, nella settimana dal 21 al 25 luglio saranno aperte le iscrizioni anche per i ragazzi nati nel 2012, considerate le numerose richieste ricevute.
“Abbiamo riscontrato fin da subito un grande successo per i centri estivi, l’entusiasmo è stato tale che abbiamo ampliato i posti, adattando programmi e staff per rispondere alle esigenze delle famiglie – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Trieste Campus, Andrea Razzi – Per noi è motivo di grande soddisfazione: sapremo di aver fatto bene il nostro lavoro ogni giorno, quando i bambini e le bambine, le atlete e gli atleti, torneranno a casa sorridenti e soddisfatti. Il Centro Estivo è uno dei pilastri della nostra attività: nasce con l’obiettivo di insegnare sport, creare divertimento e rafforzare quella community che è alla base dei nostri valori e obiettivi”.
In aggiunta, ha già preso il via il camp dedicato a nuoto e pallanuoto, con un totale programmato di 130 presenze presso lo stabilimento Ausonia. Ai blocchi di partenza anche i camp di padel, karate e scherma, tutti ancora con qualche posto disponibile.
Oltre a ciò, il campus di Trieste Academy – dedicato al miglioramento dell’inglese – conta oltre 40 prenotazioni e una decina di posti ancora disponibili.
Infine, a luglio Trieste Campus ospiterà il celebre Camp di Andrea “Sunshine” Pecile dedicato al basket.
Si prospetta un’estate tutta da vivere all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.
[e.s.]


