15.11.2022 – 10.00 – Lorenza Pigozzi è stata nominata Direttore Comunicazione di Gruppo da Fincantieri.
Ecco quanto dichiara l’Amministratore Delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, a proposito del nuovo ruolo di Pigozzi: “L’ingresso di Lorenza nel management team di Fincantieri consentirà di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business del Gruppo attraverso la gestione integrata delle strategie di comunicazione multicanale. La sua esperienza sarà fondamentale per avviare un percorso innovativo nella gestione delle sfide relative al posizionamento del Gruppo, alla percezione del brand e alle tematiche ESG”.
Lorenza Pigozzi, dopo aver lavorato in Lazard e Banca IMI, nel 2001 entra in Mediobanca, dove ricopre nel corso della sua esperienza ventennale, numerosi ruoli: da Direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Gruppo, a consigliere per l’amministrazione di CheBanca!, di MIS e di R&S. Fa anche parte del Consiglio Direttivo di UPA e del cda di Auditel. A questo si aggiunge la carica di Adjunct Professor del Master ‘Executive Corporate Communications’ presso la Luiss Business School.
Ma adesso, approdata a Fincantieri, quali funzioni si ritroverà a ricoprire il nuovo Direttore Comunicazione di Gruppo? Pigozzi avrà la responsabilità e il coordinamento delle funzioni ‘Brand Communication & Group Identity’, ‘Media Relations’, oltre delle attività a supporto del raggiungimento dei target del piano di Sostenibilità.
[m.g]


