14.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Moto, caduta e rimonta in Slovenia per Velci e Ziber

21.09.2022 – Non si ferma il campionato sloveno di Enduro cross country, giunto alla sua quinta prova la scorsa domenica 18 settembre. Nella località di Sentvid pri Sticni, situata nella Bassa Carniola, erano ben 150 i corridori partecipanti, suddivisi in quattro gruppi distinti in base alle varie classi motociclistiche. L’evento, in programma originariamente al sabato 17 settembre, era stato spostato al giorno seguente a causa del meteo che aveva reso troppo scivoloso il fondo stradale del tracciato, sviluppato in parte su pista da motocross e in parte in zona boschiva. Alla tappa partecipavano anche diversi corridori triestini.

Per il Moto Club Trieste, alla gara partecipavano Velci, che ha preso parte alla categoria Veteran 50 con la sua Beta 250 2T, e Ziber, in gara sulla sua Beta 300 2T nella categoria Silver 2T. Il primo, nonostante una caduta nelle battute iniziali che lo ha costretto a rincorrere gli avversari e a rimontare, ha chiuso la prova con un nono posto finale, mentre Ziber si è piazzato in quinta posizione, anch’egli dopo una gara passata a rincorrere per via di una caduta.

All’evento gareggiavano altri due triestini: si tratta di Molinaro e di Krancnik. Il campionato sloveno 2022 sta per chiudersi e la sua ultima tappa sarà in terra croata: sabato 8 ottobre, infatti, si correrà a Ribnik, non distante da Jasenovica.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore