22.1 C
Trieste
martedì, 5 Luglio 2022

Pallanuoto, Mladossich e Mezzarobba in collegiale con il Settebello

27.05.2022 – Il campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile deve ancora concludersi, visto che devono ancora giocarsi le “belle” delle finali per lo Scudetto e per il quinto posto, ma l’attenzione è già alta sulla Nazionale, che in vista dei Mondiali di Budapest (che si apriranno il 18 giugno, con l’esordio azzurro in programma invece il 21 giugno contro il Sudafrica) si ritroveranno per la preparazione il 6 giugno. Preparazione che si svolgerà a Trieste, al Polo Natatorio Bruno Bianchi, per la quale il commissario tecnico Sandro Campagna ha convocato un collegiale con 18 giocatori.

Tra essi, non saranno subito presenti i giocatori di Brescia e Pro Recco (che, impegnati anche nella Final Eight della Champions League, si aggregheranno al Settebello l’8 giugno), ma figurano invece, oltre ai 18 azzurri, anche sei giocatori del Progetto Tecnico, che affiancheranno gli azzurri anche nei common training del 9 giugno e del 10 giugno a Pola, in cui il Settebello si allenerà con la Croazia. Dopo il ritorno a Trieste, il 15 giugno il commissario tecnico dovrà sciogliere le riserve e presentare la lista dei tredici convocati (più due riserve) per Budapest.

Tra i giovani del Progetto Tecnico, figurano anche due alabardati, i giovani ma già affermati Mladossich e Mezzarobba che, insieme a Gianazza del Brescia e il trio siracusano Cassia-Condemi-Ferrero affiancheranno i diciotto nazionali. L’elenco dei diciotto è composto da big di assoluto spessore, come i campioni di Brescia (Alesiani, Di Somma, Dolce, Renzuto Iodice) e Pro Recco (Di Fulvio, Presciutti, Del Lungo, Cannella, Echenique), e giovanissimi di certo avvenire, su tutti il savonese Iocchi Gratta, carnefice del Trieste nello spareggio-Champions. Oltre a loro, a comporre l’elenco dei convocati sono Marziali e Nicosia, del Palermo; Rossi dell’Ortigia; Bruni e Fondelli, del Savona; Di Martire, del Posillipo; Pellegrini del Quinto; Damonte del Ferencvaros.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore