24.6 C
Trieste
lunedì, 4 Luglio 2022

Consiglio comunale online, Rossi: “D’accordo con Russo su presenza, ma senza Green pass”

11.11.2021 – 11.22 – Un comportamento “Inaccettabile” e dichiarazioni “gravi”. Aspre critiche da parte del consigliere 3V Ugo Rossi sulle dichiarazioni delle opposizioni, che nella giornata del 9 novembre hanno tenuto una conferenza stampa per spingere sui lavori in presenza del Consiglio comunale. “Io sono d’accordo solo su una cosa – spiega Rossi in una nota – nel fare il Consiglio Comunale in presenza, però senza green pass”. Rossi non risparmia neanche il sindaco, Roberto Dipiazza: “Anche chi è vaccinato può contagiare – sostiene – come dimostrano i positivi del festino privato del Sindaco Dipiazza. Quindi per coerenza lui dovrebbe pretendere che venga richiesto anche l’esito di un test covid negativo prima di partecipare  in presenza”.

“Su una cosa Russo ha ragione – ammette Rossi – il Sindaco mi teme e tengo in scacco il Consiglio Comunale, perché è consapevole che nonostante abbia preso il 5% in realtà rappresento il 60% dei triestini. Il 30% non si è vaccinato, un altro 30% si è vaccinato per ricatto sociale e lavorativo, ma soprattutto almeno il 60% dei triestini è contro il greenpass, e la dimostrazione sono i cortei cittadini con oltre 30/40 mila persone”. I numeri dichiarati dal consigliere 3V non corrispondono alle presenze comunicate dalla Questura, che all’ultimo corteo ha contato ottomila partecipanti. 

Per il primo Consiglio, previsto per domani, l’ingegnere ha comunicato che si collegherà allo streaming da piazza Unità d’Italia, “seduto su una panchina”. 

mb.r

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore