Previste migliaia di persone alla manifestazione “No Green Pass”

25.09.2021 – 08.01 – Inizierà oggi alle 10 il corteo contro la certificazione verde: organizzato dal Coordinamento “No green pass Trieste”, partirà da Largo Riborgo. Nessun colore politico e nessuna bandiera nonostante, come nel caso della mobilitazione di lunedì scorso, una presenza sicura sarà quella del movimento 3V e del candidato sindaco Ugo Rossi che in un post social ha spiegato che si parlerà di ecologia “rifiuti zero ed economia circolare. Inoltre – ha raccontato – parleremo anche di mafie e conflitti d’interesse che si celano dietro il business dei rifiuti”.

Nonostante la presenza dei 3V è prevista la partecipazione di esponenti e supporter di ogni fazione politica.

Lo scorso lunedì la città era rimasta pressoché bloccata: sono state difatti cinquemila le persone contate dalle autorità, gli organizzatori hanno invece parlato di ventimila partecipanti.

Il percorso previsto vede diverse tappe: via Carducci, via Coroneo, Foro Ulpiano, via Fabio Severo e piazza Dalmazia per poi continuare in via Ghega, via Roma e via Mazzini, Rive e Mercato Vecchio. Come annunciato all’ultima manifestazione di Piazza Ponterosso due delle tappe vedranno la folla sfilare davanti alle sedi Rai e del quotidiano locale, Il Piccolo, vandalizzate durante l’ultimo corteo dal lancio di uova e con della vernice.

mb.r