6 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Pallanuoto, u20 alabardata impegnata nelle semifinali nazionali

07.07.2021 – Dopo due anni, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata di nuovo in una semifinale nazionali. Domani (giovedì 8 luglio) la formazione u20 della squadra alabardata comincerà infatti il difficile girone che darà accesso alla final four per il titolo nazionale. Insieme alla squadra di Marinelli, ci saranno anche Bogliasco, Florentia e Roma.

Trieste arriva all’appuntamento di Civitavecchia, che la vedrà impegnata nei tre incontri in programma tra l’8 luglio alle 18 e il 9 luglio alle 16,15, dopo aver agevolmente vinto il campionato u20 del Triveneto ma, contro le tre avversarie del suo girone, sarà molto difficile replicare quanto fatto finora, anche perché soltanto la prima classificata accederà alla final four in programma il 16 e 17 luglio. “Sappiamo che sarà dura – spiega l’allenatore alabardato – affronteremo compagini attrezzate soprattutto dal punto di vista fisico, ma noi cercheremo in ogni caso di dare il massimo in ogni situazione di gioco.”.

Se fare risultato sarà difficile, comunque, già partecipare al girone di semifinale nazionale è un’esperienza che aiuterà moltissimo la crescita di una squadra giovane come quella alabardata: “Sarà un’esperienza importante soprattutto per i più giovani, sono queste le partite che ti fanno crescere.” chiude Marinelli.

I convocati per il girone di semifinale nazionale: Riccardo Cotugno, Andrea Mladossich, Domenico Rigoni, Michele Ricciardi, Massimo Guni, Tommaso Seppi, Juan Pablo Perissutti, Alberto Russo, Alessandro Fumo, Nicola Levis, Giorgio Medici, Davide Ranù, Mitja Treu.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore