7.7 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Sinagra (ASUGI) Commendatore Ordine al Merito della Repubblica

19.03.2021 – 08.32 – A Gianfranco Sinagra, direttore della Struttura complessa di Cardiologia e del Dipartimento ad attività integrata cardiovascolare dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano isontina (ASUGI), è stata conferita ieri l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica.
Il titolo è stata consegnata a Trieste, rispettivamente dal prefetto Valerio Valenti e dal sindaco Roberto Dipiazza, che hanno “ringraziato Sinagra per l’impegno quotidianamente profuso” e per l’impegno nel portare “la cardiologia giuliana ai più alti livelli”.
Attraverso il titolo di Commendatore, il Prefetto e il Sindaco hanno poi “voluto ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per la dedizione e l’incessante lavoro svolto nell’eccezionale contesto pandemico”.

Un commosso Sinagra, a sua volta, ha ringraziato per il conferimento, affermando che “acquisisce per me un significato speciale. Spero che la campagna vaccinale riparta con rinnovato vigore perché questa è la vera via per uscire da questa devastazione di vita e relazioni. È un’urgenza per l’intera società, per i soggetti anziani, per tutte le persone di ogni età rese fragili dalle malattie cardiovascolari, oncologiche e di vario tipo. È un urgenza per i giovani che hanno diritto a studiare, relazionarsi, progettare, gioire e fare sport”.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore