7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

RUR 2020, “pole position” per le Scienze Mediche Università di Trieste

11.12.2020 – 15.33 – L’Università degli studi di Trieste, al netto delle difficoltà connesse con il Covid-19, continua a collezionare risultati di prim’ordine, stavolta per le Scienze Mediche. La RUR Rankings Agency, in collaborazione con Clarivate Analytics, ha pubblicato la propria “RUR 2020 Medical Sciences World University Ranking”. Questa classifica è dedicata a mettere in evidenza le prestazioni di ben 574 università leader mondiali nelle Scienze Mediche.
L’Università di Trieste entra in classifica e conquista la Silver League, corrispondente alle posizioni dal 200° posto, collocandosi esattamente nella 226^ posizione mondiale, ma ben 2^ nel Country Rank Italy, cioè seconda fra le università italiane, preceduta soltanto da Padova.
Di rilievo soprattutto i risultati della Didattica (171^ posizione mondiale, quindi in Golden League) e nella Ricerca scientifica (211^).
Per maggiori informazioni su questa classifica e sul posizionamento di UniTS si veda:

https://roundranking.com/ranking/subject-rankings.html#world-medical-2020
https://roundranking.com/fact-files/university-of-trieste-m.html

La RUR World University Ranking valuta le prestazioni degli istituti universitari di tutto il mondo dal 2010 ad oggi. Nel corso dei suoi 11 anni di attività, hanno complessivamente partecipato alla classifica 1100 università mondiali in rappresentanza di 85 paesi. RUR Ranking misura la performance istituzionale di un ateneo attraverso 20 indicatori specifici, raggruppati in quattro aree chiave: Didattica, Ricerca, Internazionalizzazione, Sostenibilità finanziaria. Tutti gli indicatori sono visibili nei siti web sopra evidenziati.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore