Natale a Trieste, Tonel: ”Il Covid non ferma la pianificazione”

29.10.2020 – 12:06 Il Natale a Trieste nonostante tutto si farà, lo sta dimostrando in questi giorni lo stesso Comune con l’abbellimento della Piazza Unità d’Italia con gli abeti natalizi e le relative decorazioni. Riguardo le principali manifestazioni di corollario, ‘’Tenteremo di salvare il salvabile’’ – ha dichiarato l’assessore comunale alle attività economiche Serena Tonel sulle colonne del quotidiano ‘’Il Piccolo’’. Il comune è deciso a continuare la programmazione degli eventi natalizi come i mercatini, la celebre Fiera di San Nicolò e, compatibilmente con le nuove norme anti covid, anche l’ormai tradizionale Luna Park.

‘’Al momento ha continuato Tonel – procediamo nella pianificazione come se dovessimo organizzare ogni evento, al pari degli anni scorsi; penseremo poi se i vari appuntamenti saranno modificati, in forma ridotta o comunque diversa dal passato’’.

‘’Per ogni evento, – ha voluto precisare l’Assessore – verrà stilato un protocollo ad hoc ed eventualmente percorsi obbligatori da seguire’’.

‘’Procedere con l’allestimento di questo genere di manifestazioni, – ha concluso Tonel – rappresenta un modo per garantire una boccata d’aria ai commercianti. È anche un messaggio di speranza, in un momento in cui tutto sta saltando’’.