26.2 C
Trieste
domenica, 14 Agosto 2022

‘La Magia del golfo di Trieste’: alla scoperta della città, tra le onde e sotto le stelle

03.08.2020 – 12.55 – La bellezza del Golfo di Trieste in un viaggio sotto la volta celeste. Si tratta dell’iniziativa “La magia del golfo di Trieste“, nata da un’idea dell’Airsac Europa e sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che dal 7 agosto al 30 settembre, a bordo dell’imbarcazione Delfino Verde, permetterà a cittadini e turisti di godere delle bellezze del capoluogo e conoscerne le peculiarità attraverso un suggestivo percorso notturno.
L’iniziativa, che tradizionalmente arricchisce l’offerta turistica estiva della città, dimostra come il settore turistico della città, in ascesa nei mesi precedenti al lockdown, sia stato capace di reagire alla crisi legata all’emergenza epidemiologica e, superando le difficoltà, di essere in grado di offrire un’ospitalità attrattiva e sicura, ha evidenziato l’assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti.
L’itinerario notturno toccherà i siti d’interesse della città lungo la costa, lambendo anche Muggia, e sarà accompagnato dalla narrazione radiofonica teatrale che vede protagonisti il delfino Oliver e la sirena Evelyn.
A bordo saranno osservate le misure di contenimento previste e attualmente in vigore per il trasporto pubblico regionale.
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore