21.1 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Stati Generali, Conte: “Valutiamo la riduzione dell’IVA”

22.06.2020 – 07.30 – In occasione della conferenza stampa finale degli Stati Generali dell’Economia a Villa Pamphilj, il Premier Conte solleva anche la questione relativa ad una possibile riduzione dell’IVA.
L’iniziativa ha visto confrontarsi, a partire dal 13 giugno, diversi attori, istituzionali e non, con un unico obiettivo: far ripartire l’Italia dopo l’emergenza coronavirus.
“I lavori sono stati molto intensi – dichiara Giuseppe Conte – abbiamo ascoltato credo 85 soggetti, ci siamo confrontati con commercio, sindacati, imprese, aziende e cittadini.
Quella che abbiamo vissuto è stata una sfida troppo impegnativa per accontentarci di una singola riforma. Dobbiamo reinventare il Paese che vogliamo”.

Postando un video frutto dell’incontro di ieri, con una delegazione di cittadini rappresentanti di vari settori, Conte ha rimarcato l’idea di base per il piano di rilancio del sistema-Italia: “Ci siamo confrontati in modo franco e diretto.
Stiamo discutendo in questi giorni un po’ sull’Iva perché ritoccare l’Iva, abbassarla un po’ potrebbe dare una spinta alla ripresa dei consumi: è un fatto di fiducia”.
La riduzione dell’Iva “è una delle ipotesi che abbiamo discusso, ma non abbiamo deciso anche perché è una misura costosa”.

[Fonte Il Corriere della Sera]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore