02.01.2020 – 11.00 – Il Natale è ormai passato, il Capodanno trascorso; si avvicina l’Epifania la quale “tutte le feste porta via”. Le famiglie iniziano a rimuovere i primi addobbi, a congestionare di decorazioni e imballaggi i contenitori della spazzatura. Il rifiuto più ingombrante in questo caso è l’albero di Natale: spesso gettato nell’indifferenziata o accatastato all’angolo della strada. Proprio per evitare questo degrado natalizio, AcegasApsAmga e Comune di Trieste organizzano, per il 2° anno consecutivo, la speciale raccolta degli alberi.
Sabato 11 gennaio torna l’edizione speciale dei Sabati Ecologici, dedicata proprio a questa particolare raccolta. Dalle ore 09 alle 15 i cittadini potranno recarsi presso il parcheggio del Ferdinandeo, dove troveranno gli addetti della multiutility ad assisterli nel conferimento di tutte le tipologie di alberi di Natale: con o senza radici, o ancora sintetici.
Inoltre, per gli alberi con radici saranno presenti degli esperti per valutarne le condizioni e la possibilità di reimpiantarli.


