9.1 C
Trieste
domenica, 27 Novembre 2022

Al Politeama Rossetti, ‘Il Grigio’ di Gaber e Luporini, con regia di Gallione

03.11.2019 – 08.30 – Lunedì 4 e martedì 5 novembre, alle ore 20.30, andrà in scena al Politeama Rossetti lo spettacolo “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con la regia e drammaturgia di Giorgio Gallione e con uno speciale protagonista: Elio, il leader delle Storie Tese. L’evento, offerto da Generali, s’inserisce nell’ambito del programma Valore Cultura, finalizzato a rendere accessibile l’arte e la cultura ad un pubblico sempre più vasto. Un’iniziativa, questa, realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che lo scorso anno aveva ottenuto un ampio e positivo riscontro con “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker“.

Lo spettacolo, produzione del Teatro Stabile di Genova, narra la storia di un uomo che, afflitto da problemi personali e sociali, decide di ritirarsi in campagna, lontano da tutto e tutti. La tanto agognata solitudine del protagonista viene però messa in crisi da “il Grigio”, un fantomatico topo – forse un fantasma, o forse una semplice proiezione – causa per l’uomo di incubi e di un suo inarrestabile flusso di coscienza. “Il Grigio” turbando il riposo del protagonista, gli permetterà tuttavia di compiere un difficile percorso teso verso l’accettazione di ciò che è diverso da lui, nonché della sua “parte nera”.

“Per me” ha dichiarato Gallione, in riferimento all’opera di Gaber e Luporini “come spettatore e come giovane regista, ‘Il Grigio’ all’epoca fu una rivelazione, un mix geniale di astrazione e immedesimazione”.

Per poter ottenere i biglietti al prezzo di 5 euro (disponibili per entrambe le serate), sarà sufficiente rivolgersi alla biglietteria del Politeama Rossetti o ai consueti punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. L’intero importo raccolto sarà poi devoluto Centro The Human Safety Net – Ora di Futuro di Trieste, gestito dalla Onlus CSB – Centro per la Salute del Bambino, che ha sede a Valmaura e ed è impegnata nel programma per le Famiglie.

 

 

spot_img
Nicole Petrucci
Nicole Petruccihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista iscritta all'Ordine del Friuli Venezia Giulia. Direttrice responsabile

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore