20.2 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Unione, trasferta a Reggio per riscattarsi, ma non ci sarà Costantino

12.10.2019 – La nona giornata di campionato del girone B di Serie C è alle porte per l’Unione. Domani (13 ottobre) alle 15, gli alabardati saranno impegnati nell’insidiosa trasferta di Reggio Emilia, contro l’Audace (società che, dal 2018, ha raccolto la storica eredità sportiva della Reggiana) al Mapei Stadium. Ottimo, fin qui, l’avvio dei reggiani che – nelle prime otto giornate – hanno raccolto ben 16 punti, piazzandosi al terzo posto in classifica (in coabitazione con il Südtirol) alle spalle di Padova (22 punti) e Vicenza (19). Delusa, invece, la Triestina che – dopo le due vittorie iniziali sotto la guida di Princivalli – ha rimediato una rocambolesca sconfitta casalinga contro il Ravenna nell’ultimo incontro.

Tra le file granata figura anche una vecchia conoscenza del calcio giuliano: il 22enne terzino destro Lorenzo Libutti, che tra il 2017 e il 2019 ha disputato in maglia alabardata 52 partite (tra campionato e coppa) mettendo a segno 2 reti e che oggi è un punto fermo della Reggio Audace, della quale ha disputato sin qui ogni partita. L’incontro sarà diretto dal signor Rutella di Enna, coadiuvato dai guardalinee Cortese di Palermo e Poma di Trapani. Nelle 24 occasioni complessive in cui si sono affrontate, la Triestina ha avuto la meglio soltanto quattro volte, contro gli undici successi reggiani (tra i quali, il 2-0 del dicembre 2017, ultima occasione in cui le due formazioni si sono affrontate). Nove, invece, i pareggi. La pagina Facebook della Triestina pubblicherà gli aggiornamenti testuali in tempo reale.

Capitan Lambrughi, dopo aver saltato le ultime due gare per un risentimento muscolare patito nel riscaldamento di Pesaro, sembra aver definitivamente smaltito il problema e dovrebbe dunque riprendere il suo posto al centro della difesa. Per una buona notizia dalla difesa, però, ne arriva una pessima dall’attacco, dove non ci sarà Rocco Costantino. Il bomber di Aarau ha infatti rimediato uno stiramento e dovrà stare fermo per qualche giornata. Dovranno rinunciare alla trasferta emiliana pure Salata, anche lui infortunato, e Hidalgo (assente per ragioni personali). Questo l’elenco completo dei ventidue atleti convocati da mister Princivalli: 1 Offredi, 2 Formiconi, 3 Frascatore, 4 Paulinho, 5 Malomo, 6 Lambrughi, 7 Steffè, 8 Maracchi, 9 Granoche, 10 Ferretti, 11 Mensah, 13 Ermacora, 14 Codromaz, 18 Scrugli, 20 Beccaro, 21 Cernuto, 22 Matosevic, 23 Gatto, 24 Giorico, 25 Gomez, 27 Vicaroni, 29 Procaccio.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore