Un Ferragosto dai ritmi blues, al Lunatico Festival

14.08.2019 – 12.40 – Proseguono gli appuntamenti del Lunatico Festival, il tradizionale evento estivo ricco di eventi culturali e musicali, che da domenica 23 giugno fino a sabato 31 agosto, animeranno il Parco di San Giovanni. Come di consueto per la giornata di Ferragosto, giovedì 15 agosto, il Festival proporrà al pubblico uno spettacolo musicale che per l’occasione vedrà salire sul palco del Lunatico, a partire dalle ore 21.00Franco Toro, storico bluesman e chitarrista della scena locale, da 40 anni sui palchi nazionali ed internazionali, il quale si esibirà al fianco di Davor Hačić, musicista di punta della fertile scena istriana e chitarrista blues, ad oggi uno degli artisti più richiesti del litorale croato.

Sabato 17 agosto sarà invece la volta del progetto cantautoriale made in Trieste dal titolo “L’Iperuranio“, il “mondo delle idee” del cantautore Nicola Bertocchi, che prende in prestito e fa suo il concetto espresso da Platone nel Fedro: beat sintetici, synth stralunati e chitarre per inscatolare i testi di un poeta.
Postimpressionismo“, prodotto da Nicola Ardessi, sarà l’esordio discografico in uscita a fine estate per laPOP. “(Non)Essere“, il primo estratto, è stato invece presentato alla Milano Music Week 2018, mentre “L’Altalena“, seconda anticipazione, è uscito il 20 giugno.