19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

FMR 2019: Il motociclismo storico di prestigio, sbarca a Trieste.

17.05.2019 – 22.27 – Il Moto Club Trieste ha annunciato l’arrivo in città, in data 29 Giugno, del ‘’Fiva Motorcycles Rally 2019’’, raduno per motociclette, tra i più prestigiosi al mondo, che quest’anno avrà luogo sulle strade della costa istriana.

I bikers, una volta giunti al confine di Rabuiese, verranno accolti dalle forze dell’ordine italiane a cavallo di motociclette storiche per poi essere scortati fino in Piazza Unità d’Italia, nel centro di Trieste, e congiungersi con altri centauri provvenienti da club di tutta Europa (Ore 11:00 ca).

Alle ore 12:00, nelle sale del Palazzo Gopcevich, il Sindaco di Trieste inaugurerà una mostra di cimeli e memorabilia dedicata al mito della ‘’BMW Motorrad’’ e all’imprenditore triestino ‘’Camillo Castiglioni’’. Inoltre, sarà possibile prendere parte alla presentazione del libro, scritto da Franco Damiani, dedicato alla storica corsa ”Trieste-Opicina Motociclistica”.

Se tutto ciò vi sembra già abbastanza epico, vi sbagliate!

Durante la permanenza delle motociclette nel centro cittadino, nella porzione di cielo sopra Piazza Unità d’Italia, alle ore 13:30, voleranno gli aerei del Regio Esercito Italiano che, tra il 1915 e il 1918, furono impiegati nelle più memorabili campagne militari della grande guerra, disegnando nel cielo una enorme scia tricolore.

Al termine della manifestazione, i motociclisti verranno nuovamente scortati dai centauri delle forze dell’ordine in direzione Opicina, percorrendo lo storico tracciato che collega il Foro Ulpiano al centro abitato dell’altipiano carsico.

Il manifesto dell’evento:

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore