04.10.2015 | 21.35 – Partenza in salita per la Pallacanestro Trieste 2004 nell’esordio di campionato al PalaTrieste contro la Tezenis Verona. 39 a 68 il punteggio finale che ha visto la compagine triestina rincorrere per tutti i 40 minuti la formazione scaligera.
Trieste, carica dei buoni propositi e aspettative dimostrati già ieri durante la presentazione ufficiale in Piazza Unità, con il quintetto titolare Prandin, Pecile, Zahariev, Landi, Pipitone contro un Verona, altrettanto carico, che schiera tra i cinque il triestino Marco Spanghero, assieme a Cortese, Rice, Da Ros, Chikoko.
La netta superiorità di Verona si è fatta sentire fin dai primi istanti del match, soprattutto per quanto riguarda i rimbalzi (12 quelli triestini, contro i 21 di Verona, a fine primo tempo). Sarà che la Tezenis è stata “costruita” e pensata per salire nella massima serie, ma in ogni caso i ragazzi di Dalmasson hanno dimostrato grinta, volontà e spirito di squadra, e questo fan ben sperare per il prosieguo del campionato.
E pensare che c’è chi, tra i tifosi della Pallacanestro Trieste presenti oggi al PalaTrieste, ha già – sì, forse è veramente troppo presto –manifestato ironicamente, la propria “nostalgia” verso uno dei giocatori protagonisti della scorsa stagione triestina, gridando a gran voce: «Fai entrare Holloway! Fai entrare Holloway!». (Murphy Holloway, ndr.).
Dopo un pre-campionato dove i giocatori allenati da Dalmasson hanno brillato particolarmente per tenacia e spirito di gruppo, oggi si sono scontrati letteralmente con la dura realtà del campionato, e la sconfitta ci può stare. L’appuntamento è ora per sabato contro la Dinamica Mantova al PalaBam.
Comunque forza ragazzi e… #Fieri, oggi e domani
Alexandra Del Bianco
Ecco alcuni scatti della partita di oggi (foto di Massimiliano Rossetti)
,





