SanGioFest. Gruppo Fratelli d’Italia, “le opposizioni mistificano la realtà”

25 giugno 2026 – ore 15:30 – “Quando si è in malafede si riesce a buttare in politica pure la festa del Santo Patrono. La festa del quartiere di San Giovanni è stata una grande festa per centinaia di ragazzi, di famiglie, di bambini e forse è questo che procura fastidio a chi sa dire soltanto di “no”. Il gruppo in consiglio circoscrizionale di Fratelli d’Italia aveva certo presentato la mozione da cui è nata l’edizione zero. Ma dire che si è trattato di una “vetrina politica di Fratelli d’Italia” è semplicemente livore e diffamazione. Soprattutto per tutte quelle persone che si sono adoperate in tempi record per la riuscita della manifestazione: tra questi molti che non hanno alcun rapporto con alcun partito e diversi consiglieri circoscrizionali, anche dell’opposizione. Affermazioni fatte a caso, dunque, senza nemmeno uno straccio di spiegazione a motivarle”.

“Poteva essere benissimo “la vetrina del PD” se i suoi vertici si fossero presentati. Ma ci rendiamo conto che una festa del Santo Patrono, per chi si sente a suo agio solo nei salotti eleganti, potesse sembrare poco chic. Fa specie poi l’accusa del mancato coinvolgimento di associazioni e comunità. Ci sono gruppi, e non faremo nomi, che sono stati coinvolti e all’ultimo hanno revocato la loro partecipazione, ponendo anche un grave problema organizzativo dell’ultimo minuto. La presenza di oltre mille persone certifica la bontà dell’iniziativa e rimandiamo al mittente polemiche sterili utili a guadagnare 10 minuti di attenzione mediatica”.

Ultime notizie

Dello stesso autore