Jurassic Expo in Tour, dal 25 febbraio i dinosauri ‘robot’ a Trieste

06.02.2023 – 10.55 – Aveva riscosso grande successo, nel 2021, la presentazione di ‘Big John‘, il gigantesco triceratopo assemblato dalla Zoic; una tradizione, quella dei dinosauri, dove la storia di Trieste vanta una sua ‘piccola’ tradizione, legata al vicino Villaggio del Pescatore.
In un ambito decisamente molto più ludico, molto più vicino al parco dei divertimenti, giungerà a Trieste il prossimo 25 febbraio, sino al 5 marzo 2023, il ‘Jurassic Expo in Tour’, dislocato nel Piazzale delle Puglie con un allestimento ad hoc in un padiglione.
Di che cosa si tratta? Il Jurassic Expo in Tour è essenzialmente uno spettacolo costituito da dinosauri interattivi, una collezione di modelli animatronics, tesi a riprodurre in scala reale movenze e aspetto dei ‘giganti’ della preistoria.
Ci saranno classici immancabili quali il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro ed il Velociraptor, ma non mancheranno ricostruzioni dedicate ai resti fossili e agli scheletri di titanici animali di millenni or sono. Ai paleontologi l’arduo giudizio se si tratta di scientifiche rappresentazioni o di puro intrattenimento senza reale valore didattico.

La programmazione, ingresso ogni ora: sabato e domenica, ore 10.00, ore 11.00, ore 12.00, ore 15.00, ore 16.00, 0re 17.00 e ore 18.00; giorni feriali, ore 16.00, ore 17.00 e ore 18.00. Chiusura il martedì. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Expo Jurassic in Tour o chiamare il numero 3203147446.

[z.s.]

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore