Pallanuoto, si recupera Trieste-Bogliasco

18.02.2022 – Nonostante la pausa del campionato di Serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste sarà regolarmente in campo domani (sabato 19 febbraio) nel pomeriggio. Alle 14,30, difatti, le orchette saranno impegnate nel recupero della terza giornata di campionato contro le dirette concorrenti del Bogliasco. Ad arbitrare la partita saranno i signori Scappini e Bensaia e all’incontro (che sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su Vimeo) si potrà assistere gratuitamente previa prenotazione. Il pomeriggio del polo natatorio “Bruno Bianchi” sarà davvero ricco, visto che subito dopo la partita delle orchette sarà la volta dei colleghi impegnati nella Serie A1 maschile che affronteranno la Telimar.

Le orchette, invece, saranno attese dall’incontro con il Bogliasco, rinviato già due volte nel corso di questa stagione e che finalmente sembra pronto a essere disputato. Reduci dal successo sul Como e dalla sconfitta contro la Plebiscito, che ha comunque certificato la crescita del Trieste sul piano del gioco e della prestazione, la gara di domani sarà un vero e proprio scontro diretto tra due squadre in corsa per un piazzamento nella zona playoff subito dietro alle quattro big. Sarà un confronto importante, visto che le due formazioni sono vicinissime in classifica (il Bogliasco ha un punto in meno in classifica, ma ha anche giocato una partita in meno rispetto alle alabardate). “Abbiamo tanta voglia di giocare questa partita – spiega lIlaria Colautti, guida tecnica delle orchette – anche per confermare quanto di buono fatto nelle ultime due uscite.”

La Pallanuoto Trieste arriva alla sfida contro il Bogliasco in buone condizioni, con l’obiettivo di portare in partita dei progressi per limitare gli errori: “In settimana abbiamo lavorato tanto sotto l’aspetto tattico individuale e di squadra, l’obiettivo è quello di limitare al massimo gli errori. Dal punto di vista fisico stiamo bene, unica assente Lucrezia Cergol che ha risposto alla chiamata del c.t. Carlo Silipo”. Sul piano gara, Colautti spiega che sarà importante lavorare su alcuni aspetti, in ragione delle doti avversarie: “Le abbiamo affrontate tante volte in questi anni, tra serie A1 e tornei giovanili. Le liguri sanno rendersi pericolose a boa e colpire anche dal perimetro. Sarà fondamentale alzare le percentuali in superiorità numerica e difendersi con grande attenzione quando ci ritroveremo con l’uomo in meno. Come sempre dobbiamo pensare soprattutto a noi stesse, a tenere alta la concentrazione nell’arco dei quattro tempi.”.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore