21.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Pallanuoto, Trieste ko contro Padova

12.02.2022 – Niente da fare, per la Pallanuoto Trieste che, nella sfida valida per l’undicesima giornata (in cui, alla fine, sono state rinviate all’ultimo minuto due gare) perde in casa contro la corazzata Padova, che lascia il polo natatorio “Bruno Bianchi” con un successo per 9-18. Gara, ovviamente, senza storia dal punto di vista del risultato, mai in discussione sin dal principio, visto che le patavine hanno subito messo in chiaro le cose, ma che comunque dal punto di vista della prestazione non può certo essere considerata negativa per Cergol e compagne, che ora potranno concentrarsi sui prossimi appuntamenti.

TRIESTE-PLEBISCITO PADOVA 9-18: LA CRONACA
Le patavine chiudono praticamente subito la pratica, visto che esattamente a metà del primo periodo conducono per 0-3 grazie alle reti di Millo, Casson e Barzoni. Le orchette non stanno a guardare e cercano di replicare accorciando con Abla e Klatowski, ma Gottardo e Cassini riportano le ospiti sul +3 a fine primo periodo, che si chiude sul 2-5. Centanni e Barzoni spingono il Padova sul +7, poi Rezende e Klatowski (inframezzate dalla padovana Meggiato) cercano di tenere in partita la Pallanuoto Trieste, ma Borisova e Centanni ristabiliscono il distacco e a metà partita il punteggio è di 4-10.
Nel terzo periodo, dopo la rete di Borisova, il Trieste reagisce accorciando con Santapaola e Abla. Armit risponde, ma Riccioli e di nuovo Abla sfruttano due superiorità numeriche, permettendo alla squadra di casa di chiudere il parziale sull’8-12. L’ultimo periodo, però, è un monologo ospite: Centanni, Millo, Barzoni e due volte Casson spingono la squadra veneta sull’8-17. Rezende va a segno, ma ancora Casson ristabilisce il divario per il 9-18 finale.

TRIESTE-PLEBISCITO PADOVA 9-18: IL TABELLINO
Trieste: Ingannamorte, Lonza, Rezende 2, Abla 3, Marussi, Cergol, Klatowski 2, Riccioli 1, Colletta, Leone, Jankovic, Santapaola 1, Krasti. Allenatrice: Colautti.
Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, Gottardi 1, Borisova 2, Queirolo, Casson 5, Millo 2, Dario, Armit 1, Meggiato 1, Centanni 3, Grigolon, Tognoni. Allenatore: Posterivo.
Arbitri: Paoletti, Carrer.
Uscita per limite di falli Borisova (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 5/13; CS Plebiscito PD 9/14. Nel primo tempo Abla (T) sbaglia un rigore (traversa). Nel quarto tempo Klatowski sbaglia un rigore (traversa). Spettatori 100 circa.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore