Sfida all’incognita Roma per la Pallanuoto Trieste

04.11.2022 – Smaltita la sconfitta casalinga contro la corazzata Pro Recco, adesso è tempo di affrontare un’avversaria (sulla carta) più alla portata, nello specifico la Roma, per la Pallanuoto Trieste reduce dal confronto con il Recco in cui ha fatto sobbalzare gli avversari. Anche se i giallorossi saranno tuttaltro che da sottovalutare. La trasferta di Ostia, valida per la terza giornata del campionato maschile di Serie A1, vedrà i giuliani affrontare la formazione giallorossa alle 16, per l’arbitraggio di Bianco e Piano.

Un inizio di stagione mozzafiato, ma ora bisogna mantenere la concentrazione

Le prime settimane di questa stagione sono state davvero intensissime per gli alabardati, che hanno accumulato tantissime partite e degli ottimi risultati, tra Coppa Italia, Len Euro Cup e prime uscite di campionato. Ora, però, già dalla trasferta di Roma la Pallanuoto Trieste dovrà resettare tutto e concentrarsi sull’immediato presente, senza lasciarsi andare a facili entusiasmi. “I complimenti fanno piacere – spiega l’allenatore Daniele Bettini – ma può diventare pericoloso ritenersi appagati dopo la bella prova di mercoledì. Stiamo giocando un’ottima pallanuoto, siamo sempre più convinti dei nostri mezzi, dobbiamo scendere in acqua con lo stesso spirito messo nelle ultime uscite. Attenzione perché basta poco per commettere qualche passo falso”.

Tante incognite nell’insidiosa Roma

Contro la Roma, la Pallanuoto Trieste ritroverà dopo l’infortunio Bego. “Anche se valuteremo il suo impiego – spiega il tecnico – considerato comunque che ancora non è al meglio.”. Di fronte, ci sarà la Roma, con una nuova compagine societaria che ha rilevato il titolo sportivo della precedente società e rinnovando sia lo staff tecnico, con l’arrivo in panchina di Mirarchi, che la rosa in campo. Sarà quindi una sfida insidiosa, proprio perché presenterà diverse incognite che la Pallanuoto Trieste dovrà essere in grado di fronteggiare. “La Distretti Ecologici è una compagine da prendere con le pinze – spiega infatti il tecnico Bettini, che ricorda anche il precedente di questa stagione – che ci ha già messo in difficoltà in Coppa Italia, ha iniziato bene il campionato e di sicuro proverà a sorprenderci” conclude il tecnico.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore