Pallamano, Eppan e Trieste si contendono il primato

04.11.2022 – Si fa sul serio. Ad Appiano sulla Strada del Vino, domani (sabato 5 novembre) andrà di scena la sfida tra le due big del campionato che stanno al momento dominando la classifica del campionato di Serie A2 di pallamano, l’Eppan – capolista del gruppo A con 14 punti, frutto di sette vittorie in altrettante gare giocate – e il Trieste, che insegue con appena 1 punto di differenza e che domani, ad Appiano, avrà la prima occasione per provare a prendere il primato. La sfida inizierà alle 19 e sarà arbitrata dai signori Nguyen e Stilo.

A guardare con grande interesse la sfida tra le due big della seconda serie della pallamano, Eppan e Trieste, le inseguitrici, che cercheranno di approfittare dello scontro diretto per rosicchiare qualche punto alle due squadre in testa alla classifica. A partire dal Camisano, che insegue gli alabardati a 2 punti, che farà visita al Cassano Magnago nel posticipo di domenica 6 novembre. Il Torri, a quota 10, sarà invece impegnato con il Palazzolo, desideroso di scavalcare i rivali, mentre il Metelli Cologne – che in classifica è appaiato al Torri – sfiderà il Molteno.

Cambio societario da metabolizzare

Non è stata una settimana semplicissima, quella che ha accompagnato alla trasferta di Eppan la Pallamano Trieste. Gli alabardati, infatti, hanno dovuto metabolizzare il cambio ai vertici della società, che ha visto dimettersi Alessandra Orlich e subentrarle in veste di presidente Michele Semacchi alla vigilia di Trieste – Oriago (sfida che comunque gli alabardati hanno dominato). Il cambio ai vertici, d’altra parte, potrebbe aver portato anche una ventata di positività, come spesso accade con i cambiamenti, anche in virtù delle idee chiare che il nuovo massimo dirigente ha dimostrato di avere nella conferenza stampa di insediamento per il rilancio degli alabardati.

Sfida da massima serie, Trieste si presenta al completo 

Dal punto di vista del campo, la squadra, nel corso della settimana, ha potuto preparare la sfida contro l’Eppan con l’organico al completo e il coach del Trieste Fredi Radojkovic ha preparato con molta attenzione una sfida che si preannuncia complicatissima, con di fronte due formazioni praticamente di pari livello. “Ci aspetta una trasferta decisamente impegnativa, visto l’attuale primato in classifica dei nostri avversari per quella che reputo essere una vera e propria partita di serie A Gold – ha ammesso anche il direttore sportivo del Trieste Giorgio Oveglia – dove, sono certo, potremo assistere nell’arco dei 60′ ad una pallamano di buon livello.”.

Il ds si è poi concentrato sui numeri di Eppan e Trieste in questo primissimo scorcio di campionato: “Venendo prettamente ai numeri noi attualmente abbiamo la migliore difesa del campionato mentre loro il miglior attacco – osserva Oveglia – già questo sintetizza il tipo di gara che vedremo domani.”. Infine, Oveglia fa il punto sulla condizione con cui gli alabardati si presenteranno all’importante appuntamento contro l’Eppan: “Trieste si presenta al completo, in settimana coach Radojkovic ha curato con particolare attenzione tutti i dettagli di questo incontro, l’Eppan parte da favorita noi di certo non lasceremo nulla di intentato“.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore