9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Como domato, Pallanuoto Trieste si impone 4-11

19.11.2022 – Quella vista a Como è stata decisamente un’ottima Pallanuoto Trieste e il risultato di 4-11 è assolutamente esplicativo in tal senso. Smaltite le scorie dell’infrasettimanale contro il Catania, infatti, le orchette domano le rane rosa comasche e trovano il secondo successo del loro campionato nella quarta giornata di campionato, portandosi al quarto posto in classifica con 6 punti alle spalle delle solite tre Catania, Plebiscito e Roma (queste ultime in campo mercoledì 23 novembre). Ora, una settimana di riposo, prima dell’impegnativo confronto della quinta giornata che vedrà le orchette ospitare il Bogliasco.

Como – Pallanuoto Trieste 4-11, la cronaca

Il primo periodo pare equilibrato. Il Como va in vantaggio con Bianchi, poi Riccioli e Zizza (al primo centro in alabardato) firmano il sorpasso della Pallanuoto Trieste, prima del 2-2 di Bianchi. Ma dal secondo periodo in poi la musica cambia: le orchette tentano l’allungo con Santapaola (a segno due volte), Bianchi prova a tenere in scia il Como ma Klatowski e De March timbrano il 3-6 di metà gara. Le distanze rimangono immutate nel terzo periodo, quando al rigore di Lanzoni per l’accorcio del Como risponde De March per il 4-7. È nell’ultimo periodo che le orchette chiudono definitivamente i conti, con Santapaola, Vomastkova e Cergol, a segno due volte, che fissano il definitivo 4-11 con cui la Pallanuoto Trieste espugna la piscina di Como.

Como – Pallanuoto Trieste 4-11, il tabellino

Como – Pallanuoto Trieste: 4-11 (2-2; 1-4; 1-1; 0-4).
Como: Frassinelli, M. Romanò, Fisco, Tedesco, Borg, Giraldo, Bianchi 3, Iannarelli, B.Romanò, Lanzoni 1, Cattaneo, Radaelli, Volpato. Allenatore: Pisano.
Pallanuoto Trieste: Sparano, Vomastkova 1, De March 2, Sblattero, Marussi, Cergol 2, Klatowski 1, Colletta, G. Zizza 1, Vukovic, Riccioli 1, Santapaola 3, Ingannamorte. Allenatore: Zizza.
Arbitri: Cavallini e Sponza.
Note: nessuna uscita per limite di falli; superiorità numeriche Como Nuoto 0/2+1 rigore, Pallanuoto Trieste 3/7.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore