8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Ferrara rimonta e batte Edera, Tigers strapazzati dal Vicenza. E tra una settimana il derby

02.10.2022 – Cadono ancora le due triestine dell’hockey inline. Nella quarta giornata del campionato di Serie A giocatasi ieri (sabato 1 ottobre), difatti, sia l’Edera – impegnata a Ferrara contro i Warriors – che i Tergeste Tigers (che ospitavano a Opicina i Diavoli di Vicenza) incassano il ko e rimangono a secco di punti. Poche le sorprese sugli altri campi: il Milano si impone 5-1 sul Monleale e mantiene il primato insieme proprio al Vicenza, mentre il Cittadella batte il Torre Pellice (ancora a 0 punti come l’Edera). Sconfitta anche per il Cus Verona, battuto in casa dall’Asiago che sale a 9 come il Ferrara, alle spalle del tandem di testa. Nel prossimo turno, sabato 8 ottobre, l’attesissimo, storico, primo derby triestino in massima serie: alle 20,30 andrà in scena Edera-Tigers.

Edera ancora rimontata, Vicenza strapazza i Tigers

Come già successo contro il Monleale, a Ferrara è l’Edera a passare per prima in vantaggio grazie alla rete di Sodrznik su assist di Zozzoli. Ma prima della chiusura del primo tempo, i padroni di casa sono già avanti per 4-1. Ustignani trova il gol dell’1-1, mentre il sorpasso ferrarese è targato Holding. Il 3-1 porta ancora la firma di Ustignani, mentre a 1′ dalla fine del primo tempo è Crivellari a siglare il 4-1 conclusivo. Va peggio al Tergeste Tigers: impegnati in casa contro la fuoriserie Vicenza, i triestini affondano subito. Sigmund, Pace, Campulla, Delfino e Dell’Uomo sono gli autori delle reti del primo tempo, mentre nella ripresa i punti portano la firma di Pace (che andrà a segno anche in occasione dello 0-8, per un totale di tre punti a referto), Vendrame, Delfino e due volte Frigo per lo 0-11 finale.

Altro doppio ko, ora è attesa per il derby

Arrivano altre due sconfitte, dunque, per le triestine: i Warriors di Ferrara rimontano l’Edera (come sempre in questo avvio di stagione partita benissimo e poi calata con il fluire dei minuti), mentre il Tergeste è totalmente annichilito sotto i colpi del Vicenza (a discolpa dei Tigers va detto che nelle prime quattro gare in Serie A della loro storia hanno incontrato Milano, Monleale e Vicenza: non proprio delle passeggiate di salute per una neopromossa). Archiviato il quarto turno di campionato, però, l’attesa è tutta per la prossima settimana: perché al Palasport Pikelc di Opicina andrà in scena il primo derby triestino in Serie A ed entrambe le squadre ci terranno a fare bella figura.

Serie A, classifica dopo 4 giornate

Milano, Diavoli Vicenza 12; Asiago Vipers, Warriors Ferrara 9; Monleale Sportleale, Cittadella 6; Cus Verona, Tergeste Tigers 3; Edera, Torre Pellice 0.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore