8.4 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Verso la Barcolana, il Sailing Studio Race si fa in due

25.09.2022 – Aspettando la prossima Barcolana, il Sailing Studio Race team sfida se stesso. Il team velico nato un anno fa dall’unione di diverse realtà imprenditoriali, capace alla sua prima partecipazione alla regata più grande del mondo (avvenuta nell’edizione 2021) di chiudere al sesto posto assoluto e al primo di categoria, prenderà parte anche quest’anno alla Barcolana e a diversi altri importanti appuntamenti velici, tra cui la coppa Bernetti e la Venice Hospitality Challenge. E, nel frattempo, si allena dividendosi in due.

Per prepararsi alla Barcolana, infatti, il Sailing Studio Race team ha deciso di far gareggiare tra loro i membri del suo equipaggio, divisi su due diverse imbarcazioni: da una parte, lo skipper Furlan insieme a Chersi, Milazzi, Patti, Persini e Foggia, che hanno gareggiato sulla Audiopro; dall’altra, su Ottica Inn (le barche prendono il nome dai rispettivi sponsor) vi erano il general manager del team Valentinuzzi con Marchesan, Planine, Samsa, Troiano e Sartoretto.

Teatro della simpatica sfida è stato proprio lo stesso della Barcolana, il golfo di Trieste, dove l’equipaggio di Sailing Studio Race, per una volta, si è diviso in due per questa mini gara. Che è servita da allenamento in vista dei vicini e importanti appuntamenti che attendono il team nei prossimi giorni e anche per divertirsi. Ma soprattutto, specifica Furlan, “per dare modo al team attraverso questa sfida di aumentare l’affiatamento grazie alla competizione interna“.

Le prove si sono svolte nel corso di questo fine settimana, tra venerdì e sabato. Ma il team non rimarrà diviso, anzi, accoglierà perfino nuovi soci, che lo sosterranno nei prossimi appuntamenti, dal trofeo Bernetti in programma domenica 2 ottobre alla Venice Hospitality Challenge, che si svolgerà sabato 15 ottobre, senza dimenticare, ovviamente, la Barcolana, con cui l’appuntamento è per domenica 9 ottobre. E il Sailing Studio Race ci arriverà con l’abito nuovo: nei prossimi giorni, infatti, sarà presentata una nuova barca con cui prenderà parte a questi appuntamenti.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore