8.4 C
Trieste
giovedì, 8 Dicembre 2022

Economia e management, ricevuti in Comune gli studenti della X Spring School

29.09.2022 – 10.05 – Gli esperti di economia e management del futuro sono stati ricevuti ieri al palazzo municipale dal presidente del consiglio comunale Francesco di Paola Panteca, l’assessore Lobianco e dal direttore innovazione e servizi Lorenzo Bandelli. Si tratta degli studenti provenienti da Italia, Croazia, Slovenia, Serbia, Ungheria, Polonia e Ucraina aderenti alla CEI-INCE (Iniziativa Centro Europea) e partecipanti alla X Spring School. I giovani europei frequentano il master di II livello in Ingegneria Clinica e Biomedica dell’Università di Trieste (SMMCE), diretto dal professor Agostino Accardo.
È forte il legame della città con la scienza e la ricerca, riconoscendo ai giovani scienziati un ruolo determinate per il presente e soprattutto per il futuro della società.
Ingegneria clinica, storia, cultura: tanti gli spunti di confronto con gli studenti, che sono stati accompagnati in una visita guidata del castello di San Giusto e una alla della sala del Consiglio comunale per ammirare “La Prosperità commerciale di Trieste”, opera allegorica di Cesare dell’Acqua.
A conclusione dell’incontro in municipio, gli operatori del centro EUROPE DIRECT Trieste – gestito dal Comune di Trieste in convenzione con la Rappresentanza della Commissione europea – hanno fornito informazioni sulle diverse opportunità e sulla mission del centro, congedando i partecipanti con un saluto all’insegna della pace e della fratellanza.

b.b

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore