8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Atletica, ai campionati di società medaglie per Trieste Atletica e Cus

26.09.2022 – Le aspettative alla vigilia non erano altissime. D’altra parte, chiedere di più era davvero velleitario. Cionondimeno, nella finale nazionale B nord-est dei campionati italiani allievi di società di atletica leggera andata in scena a Vittorio Veneto, la Trieste Atletica è riuscita a togliersi qualche soddisfazione, chiudendo con un tredicesimo posto la classifica finale e con alcuni dei suoi atleti under 18 capaci di mettersi decisamente in evidenza.

I campionati di società allievi della Trieste Atletica si sono chiusi con quattro medaglie conquistate, che non sono certo un bottino da buttare. A portare a casa i migliori risultati, il solito Cafagna: il classe 2006 passato quest’anno ai gialloblù dalla Sportiamo ha portato a casa due medaglie. Nei 2000 siepi, Cafagna si è arreso soltanto nel finale al diretto avversario per la vittoria, mentre negli 800m è arrivato terzo, rimontato dagli avversari nelle battute conclusive.

Non solo siepi e 800m: Cafagna, in questi campionati di società ha partecipato anche alla staffetta 4×400, in cui era il terzo corridore della Trieste Atletica dopo Sarti Bellina e Micolaucich; gestito il vantaggio accumulato dai due, ha passato il testimone a Ballo, che ha concluso con il sesto tempo complessivo della gara. Lo stesso Ballo ha preso parte anche nei 5000m di marcia dove però ha avuto qualche difficoltà soprattutto nelle battute iniziali. Per lui, comunque, arriva l’argento, grazie al quarto posto e alla squalifica di due degli atleti che lo precedevano. Nei 1500m, invece, è Micolaucich a mettersi in evidenza con il terzo posto.

Comunque, ai campionati di società di Vittorio Veneto, non c’era solo la Trieste Atletica a difendere i colori della città giuliana: due podi sono arrivati anche dal Cus Trieste, protagonista con Girardi sia nei 100m a ostacoli, dove la classe 2005 ha chiuso seconda, sia nei 400 a ostacoli, conclusi dalla cussina con il terzo posto. I risultati ottenuti permettono al Cus (che gareggiava solo tra le allieve, mentre i concittadini della Trieste Atletica erano presenti solo gli allievi) di chiudere con il dodicesimo posto nella classifica di società.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore