21.6 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Treni, Italo totalizza 60mila passeggeri a Trieste. Next step, la fermata di Ronchi dei Legionari

02.08.2022 – 11.08 – Ad un anno dall’arrivo dei rossi treni di Italo a Trieste, il bilancio appare positivo: la dirigenza si è dichiarata infatti soddisfatta del traffico dei passeggeri nella provincia giuliana, equamente ripartiti tra turisti e lavoratori, sebbene con un’enfasi su quest’ultimi.
Quasi sessantamila passeggeri hanno timbrato il proprio biglietto scegliendo Trieste e scegliendo Italo come base di partenza e/o di arrivo per i propri viaggi.
Ricordiamo che Italo offre due collegamenti giornalieri, rispettivamente con Roma e Napoli, in orario prettamente lavorativo; in FVG il treno offre alcune stazioni intermedie con Monfalcone e Latisana. Manca tuttavia la fermata di Ronchi dei Legionari che s’ipotizza verrà aggiunta a breve per la presenza strategica di Trieste Airport.
Negli ultimi mesi, complice il buon andamento del turismo nel Friuli Venezia Giulia, Italo ha aggiunto dei pacchetti speciali con la possibilità di combinare il biglietto ferroviario con tratte via gomma di Itabus e addirittura col competitore per eccellenza, ovvero Trenitalia.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore