Pallamano, definito calendario amichevoli per Trieste

03.08.2021 – Mentre agli ordini di Radojkovic e Carpanese i ragazzi della Pallamano Trieste (a cui oggi si è finalmente aggregato Aldini, rientrante dallo stage con la Nazionale Italiana u19) continuano la preparazione atletica in vista dell’inizio della stagione (previsto per il 18 settembre a Bolzano), fuori dal campo si lavora sull’aspetto organizzativo della preparazione, che ha portato alla definizione del calendario delle amichevoli di avvicinamento all’esordio in campionato.

Cinque gli appuntamenti, per un totale di sette squadre che la Pallamano Trieste affronterà tra il 9 agosto e il 2 settembre, che vedranno gli alabardati giocare anche due triangolari. L’esordio del prossimo lunedì avverrà al PalaChiarbola, ma non è ancora stato stabilito l’avversario (che verrà comunque ufficializzato a breve). Successivamente, il 13 agosto, gli alabardati attraverseranno il confine per andare a far visita ai campioni di Slovenia del Gorenje Velenje.

Il 21 agosto il ritorno al PalaChiarbola, per un triangolare che vedrà la Pallamano Trieste affrontare il Malo, attualmente in Serie A2, e il Rubiera neopromosso in Serie A. Identica formula, il 27 agosto, vedrà impegnati gli alabardati per un torneo in Slovenia, organizzato dal Jeruzalem Ormoz. L’ultimo appuntamento, di nuovo nell’impianto di casa, vedrà la squadra di Radojkovic incontrare i croati dell’Umago il 2 settembre, quando l’inizio del campionato sarà ormai imminente e la Pallamano Trieste dovrà portare in campo quanto seminato durante la preparazione.
E.R.