10 C
Trieste
sabato, 10 Dicembre 2022

International Street Food, da oggi a Ponterosso gastronomie “globali”

28.07.2022 – 10:32 – Torna a Trieste l’International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia organizzata da Alfredo Orofino che ha affermato, in merito all’organizzazione del festival, che “siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia”.
La città di Trieste accoglierà infatti una delle tappe del tour gastronomico che conterà più di 150 apparizioni in Italia quest’anno. La manifestazione si svolgerà in località Ponterosso, con inizio fissato il giovedì 28 alle ore 18, proseguendo venerdì 29 sabato 30, domenica 31 luglio 2022, dalle ore 12.
Ci saranno 30 cucine diverse e numerosi ristoranti itineranti. Tra i piatti che verranno proposti tra gli stand, la Paella Valenciana, gli arrosticini, il Pulled pork le pannocchie alla brace, i cannoli e gli Hamburger gourmet con polpo e salmone. Sarà possibile gustare prodotti provenienti da paesi esteri, senza tralasciare la gastronomia regionale ed i prodotti tipici del territorio.

[e.r.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore