Arca SGR al Trofeo Angelo Moratti, in Versilia la regata per la sostenibilità

13.07.2022 – A meno di un mese dalla partecipazione alla Giraglia, Arca SGR e il Fast and Furio Sailing Team sono pronti a tornare di nuovo in acqua. L’appuntamento stavolta è tra la Versilia e la Corsica, dove il Club Nautico Versilia organizzerà il primo trofeo Angelo Moratti, intitolato all’omonimo imprenditore e magnate. La partenza è prevista da Viareggio domani, giovedì 14 luglio, alle 14 e che porterà le imbarcazioni a percorrere il tragitto di 155 miglia tra Viareggio e Bastia e ritorno.

Se il trofeo Angelo Moratti è alla sua prima edizione, altrettanto non si può dire della regata versiliana, riportata in auge dopo trent’anni d’assenza ma che, al principio della sua storia – cominciata sessant’anni fa – fu considerato un evento di primo piano del panorama velistico internazionale. Che quest’anno vedrà ai nastri di partenza alcune tra le migliori imbarcazioni a vela da regata superiori ai 16,5m di lunghezza in circolazione. Tra le quali non può certo mancare il Maxi100 del Fast and Furio, Arca SGR.

“È davvero un grande piacere – ha affermato il timoniere Furio Benussi – essere nuovamente in regata e al via di una sfida inedita su un percorso che ha una lunga storia e tradizione.”. Il trofeo Angelo Moratti sarà l’evento principale di una serie di iniziative con tema centrale quello della sostenibilità ambientale, a cui Arca AGR è sempre stata di particolarmente sensibile: “L’idea di riproporre una regata su questo tratto di mare in chiave velica e quindi green – prosegue Benussi – ci è piaciuta subito e abbiamo immediatamente risposto presenti all’invito degli organizzatori. Il percorso che attraversa parte del santuario dei cetacei è molto affascinante e anche questa volta il nostro team è pronto a dare il massimo per il massimo risultato. Per questa sfida desidero ringraziare anzitutto il Comitato Organizzatore e ovviamente tutti i nostri partner che sono al nostro fianco in ogni appuntamento.” conclude il timoniere.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore