24.6 C
Trieste
lunedì, 4 Luglio 2022

“La sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra!”: oggi l’evento Units

17.06.2022 – 11.38 – Venerdì 17 giugno 2022 si svolgerà la Giornata di studi “SicurezzAccessibile” presso la Sala Conferenze dell’edificio D del Campus universitario di Piazzale Europa. Un incontro pubblico dove i protagonisti racconteranno l’impegno quotidiano nel settore della salute e sicurezza, seguito, sabato 18 giugno, da una Triangolare amichevole di calcio.
L’evento è stato organizzato dall’Università di Trieste, con il patrocinio del Comune di Trieste e di Rai per il Sociale, ed è dedicato al tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. Battezzata “La sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra!” la giornata comincerà alle ore 15 per proseguire fino alle ore 18.
L’impegno quotidiano di tutti, facendo squadra, per costruire ambienti lavorativi più sicuri è il modo per commemorare e onorare le troppe vittime di incidenti sul lavoro: sarà questo il messaggio che unirà gli interventi in programma.

Lo scorso aprile la cerimonia di consegna della maglia ufficiale della Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro “Safetyplayers” al Magnifico Rettore dell’Università di Trieste aveva suggellato l’impegno comune per la sicurezza sul lavoro. Un gesto simbolico, un patto di unità di intenti per diffondere l’idea che la salute e la sicurezza sul lavoro sono una responsabilità comune. Mantenendo fede alla promessa fatta in quell’occasione, la Nazionale Italiana sicurezza sul lavoro Safetyplayers ritorna a Trieste per partecipare all’evento al fianco di Università di Trieste e della Nazionale Italia giornalisti RAI. Le tre si sfideranno in una triangolare amichevole di calcio sabato 18 giugno a partire dalle 9.30, presso il campo sportivo Nereo Rocco della Polisportiva Opicina, in via degli Alpini.

Per info e programma completo https://bit.ly/Sicure_Acc
[V.L.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore