22.6 C
Trieste
sabato, 2 Luglio 2022

Guidare in elettrico, il noleggio sostenibile

27.05.2022 – 09.00 – Negli ultimi anni quello del consumo sostenibile è un impegno che ormai è entrato a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi. In Italia, il settore della mobilità, sta contribuendo in maniera significativa al processo di transizione ecologica, che mira ad incrementare la presenza di veicoli a bassa emissione e ad aumentare la diffusione di automobili elettriche e ibride.
In questo senso, il comparto del noleggio a lungo termine, registra numeri estremamente incoraggianti, con il 35% di nuovi contratti che prevedono l’utilizzo di vetture elettriche e ben il 42% di ibride plug-in. In generale, comunque, quello del noleggio a lungo termine di auto elettrificate, rappresenta un settore in forte crescita ed è senza dubbio uno dei punti di forza delle agenzie che forniscono questo tipo di servizio con le ibride che riescono a mantenere una quota che supera il 19%. Il noleggio auto elettriche con Rent4you è l’ideale per chi vuole passare alla mobilità sostenibile, perché offre la possibilità di scegliere tra differenti tipi di auto, dal Suv alla city car compatta, per muoversi agevolmente in città, fino all’utilitaria di medie dimensioni, tutte dotate di dispositivi di sicurezza di ultima generazione.

Gli ultimi dati relativi all’andamento del mercato dell’auto, oltre a registrare un calo vertiginoso delle nuoveimmatricolazioni, hanno evidenziato come gli italiani siano sempre più propensi a preferire la formula del noleggio a quella del possesso dell’autovettura. Per quanto riguarda, poi, la scelta di un veicolo a basse emissioni, ben 4 autoelettriche su 10 risultano immatricolate da agenzie di noleggio, un segno evidente di come il mercato stia attraversando quella che si può senza dubbio definire una rivoluzione.
Scegliere di noleggiare un’auto elettrica, infatti, permette di abbattere del tutto i costi che purtroppo, per questi particolari veicoli, in Italia risultano più elevati rispetto a quelli delle auto alimentate a diesel o a benzina. Inoltre, Rent4you, offre la possibilità di scegliere un veicolo elettrico anche con contratti che non prevedono il versamento di un anticipo, un ulteriore vantaggio che si aggiunge a quelli già compresi nel noleggio a lungo termine.

In un’unica rata, infatti, oltre al costo del veicolo, sono compresi l’immatricolazione, che è sempre a carico dell’agenzia, l’assicurazione auto Rca, l’assistenza stradale, disponibile h24, il cambio delle gomme, sia estive che invernali, e la manutenzione, sia quella straordinaria che ordinaria come, ad esempio, il tagliando. Il noleggio rappresenta davvero il futuro, per quanto riguarda la mobilità sostenibile ed è la soluzione migliore per chi vuole prendere in considerazione un “diverso modo di guidare”, che fa bene al Pianeta ma anche al portafogli.

[network]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore