24 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Laura Famulari alla vicepresidenza del Consiglio comunale

13.04.2022 – 07.37 – Trasparenza, condivisione, lealtà alle istituzioni, correttezza e spirito di collaborazione. Laura Famulari (PD) è il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Trieste: “Sono contenta anche che si sia ribadito un principio: spetta all’opposizione esprimere il ruolo di vicepresidenza di un organo deliberativo, tenendo sempre conto che siamo qui per rappresentare tutti i cittadini tutti”, ha dichiarato.
La nomina arriva in un giorno speciale per il Consiglio stesso e la città: la ripresa dei lavori in presenza. Si sa che da tempo a Giunta e consiglieri i lavori da remoto stavano stretti, nonostante l’attività non si fosse mai fermata e, anzi, come confermato anche dal presidente del consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca, negli ultimi anni hanno preso un’accelerata.
Considerata un politico agguerrito, Famulari è piuttosto un amministratore appassionato.
“Tutti mi hanno sempre riconosciuto l’equidistanza e la capacità di essere assolutamente imparziale nelle mie scelte e nel mio agire amministrativo prima ancora che politico – ha ammesso – Io sento molto il ruolo di rappresentanza”. Quello che conta per Famulari alla vicepresidenza del consiglio comunale è la “garanzia di un libero dibattito delle idee, senza ostacolare la discussione” a prescindere da chi le esprima, “senza pregiudizi e senza preclusioni”, ha concluso.

mb.r

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore