27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Pallamano, Conversano sale, Trieste scavalcata: il riepilogo della diciannovesima giornata

05.03.2022 – Conclusa anche la diciannovesima giornata del campionato di Serie A di pallamano, svoltasi nella giornata di ieri (sabato 5 marzo) e che ha visto cambiare la classifica in virtù di alcuni dei risultati emersi dal campo. A riposare, in questo turno, era il Carpi. Si torna in campo per la ventesima giornata il prossimo sabato 12 marzo, mentre in settimana, mercoledì 9 marzo, si giocherà il recupero della quattordicesima giornata tra Carpi e Sparer Eppan.
Se il Fasano continua la sua corsa vincendo anche a Bolzano, in seconda posizione c’è adesso il Pressano in solitaria, grazie al successo contro l’Alperia Merano e al concomitante ko esterno del Sassari a Conversano, con i pugliesi che grazie al successo sorpassano i sardi e salgono al terzo posto in classifica con 26 punti. Qualche novità anche nella parte bassa della classifica, dove lo Sparer Eppan batte l’Albatro e il Cassano Magnago vince in modo rocambolesco a Trieste: le due formazioni scavalcano proprio gli alabardati, salendo in ottava posizione a 13 punti, con il Trieste fermo a 12.

SERIE A, RIEPILOGO DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Secchia Rubiera-Brixen 26-26
Bozen-Junior Fasano 19-31
Conversano-Raimond Sassari 31-24
Sparer Eppan-TeamNetwork Albatro 36-27
Trieste-Cassano Magnago 23-24
Pressano-Alperia Merano 26-23
Riposa: Carpi
SERIE A, CLASSIFICA DOPO LA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Junior Fasano 31; Pressano* 27; Conversano** 26 Raimond Sassari** 25; Brixen** 22; Alperia Merano 20; Bozen* 17; Sparer Eppan*, Cassano Magnago 13; Trieste** 12; Carpi* 7; Secchia Rubiera* 5; TeamNetwork Albatro 2.
*una partita in meno; **due partite in meno
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore