15.9 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Disturbi alimentari e strategie per combatterli: convegno sul tema oggi a Trieste

24.03.2022 – 12.22 – “Riprendere consapevolezza di sé e del proprio corpo: disturbi del comportamento alimentare e strategie per combatterli”. Questo il titolo del convegno in programma oggi, giovedì 24 marzo alle 17, nell’edificio A di Piazzale Europa a Trieste (Aula Venezian). Un’iniziativa realizzata dal Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Trieste, che fa seguito all’adesione dell’Ateneo alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
Gli interventi saranno preceduti dai saluti istituzionali del Rettore Roberto Di Lenarda, e del Presidente del Consiglio degli Studenti, Riccardo Formisano. Interverranno la Dott.ssa Corinna Michelin – Coordinatrice del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Monfalcone (ASUGI); la Dott.ssa Elide Francesca De Caro – Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Vita Chiara Toso – Autrice del libro autobiografico “Il peso della perfezione: una storia di dolore e riscatto“. Il convegno sarà moderato da Riccardo Spagnuolo ed Enrico Galante, componenti del Consiglio degli Studenti e iscritti al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Tutte gli aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Instagram del Consiglio degli Studenti; per partecipare in presenza è necessario prenotare tramite il seguente link: Eventbrite. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming al seguente link.
[n.n]

 

 

page1image44663744

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore