26.8 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Concerto di Fine Anno al Verdi: in scena la lirica

29.12.2021 – 12.45 – Il Teatro Verdi di Trieste conclude il 2021 con il concerto di Fine Anno, messo in scena venerdì 31 dicembre alle 18.00. Sul palco, il pubblico ritroverà il Maestro Fabrizio Maria Carminati, con la partecipazione dei soprani Giuliana Gianfaldoni e Sabrina Sanza, il mezzosoprano Cecilia Molinari, il tenore Carlos Cardoso, il baritono Christian Federici, ed il basso Cristian Saitta. Il Maestro del Coro Paolo Longo e l’Orchestra ed il Coro della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Verranno presentate alcune delle opere teatrali più celebri al mondo: “Là ci darem la mano” tratto dal Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, “La donna è mobile” dal Rigoletto e la Sinfonia da I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi, il Coro “Rataplan Rataplan” da La fille du régiment di Donizetti, la Sinfonia de La Cenerentola di Gioachino Rossini, “La calunnia è un venticello” da Il Barbiere di Siviglia. Farà seguito inoltre “Votre toast je peux vous le rendre” dalla Carmen di Georges Bizet, “Je veux vivre” dal Romeo et Juliette di Charles Gounod, “Valzer di Musetta” da La Bohème di Giacomo Puccini; il programma si concluderà con il quartetto “Bella figlia dell’amore” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Quelle citate sono solo alcune delle famose opere che il Teatro Verdi metterà in scena per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Il pubblico interessato può acquistare l’ingresso allo spettacolo alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 16 e la domenica dalle 9 alle 13:30.

Le misure di sicurezza per l’accesso al teatro richiedono di essere in possesso del green pass rafforzato digitale, con relativo Qr code, il quale sarà richiesto all’ingresso. Resta in vigore l’obbligo di indossare la mascherina ffp2 o ffp3 durante lo spettacolo.

di Fiamma Cecovini Amigoni

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore