7.6 C
Trieste
sabato, 3 Dicembre 2022

Venjulia Rugby Trieste vincente in casa: 48-7 sul Pasian di Prato

08.11.2021 – 18.15 – Ottima prestazione casalinga questa domenica per il Venjulia Trieste, che davanti a un folto pubblico si impone nettamente sul Pasian di Prato per 48-7.
Un primo tempo giocato ad alti ritmi e con grande grinta agonistica porta il Venjulia a imporsi con il pacchetto di mischia, in tutte le fasi statiche e nelle collisioni fisiche cin gli avversari.
Ne conseguono mete di percussione con Lapel, Livotti, Boltar, una bella meta individuale di capitan Lisetto e una meta tecnica di mischia ottenuta grazie alla superiorità della spinta dei triestini. Dopo un rassicurante primo tempo conclusosi sul 29-0, i coach Lombardo e Cecco decidono di fare una girandola di cambi facendo entrare in campo tutta la panchina.
Il secondo tempo vede il Pasian di Prato in cerca di riscatto e molto più presente sui punti d’incontro, ma la superiorità del Venjulia e la qualità dei subentrati non concede praticamente nulla agli avversari.
Il dominio in mischia continua e le giocate dei trequarti diventano sempre più efficaci e veloci: arrivano quindi ben tre marcature dell’ala Bencich, che al rientro da un lungo stop per infortunio dimostra quanto ci tenesse a tornare in campo. Il mai domo Pasian riesce invece ad ottenere una meta individuale su una distrazione difensiva dei triestini.

Tabellino

  • Venjulia Rugby Trieste 48 – 7 Pasian di Prato
  • Mete 8-1
  • Venjulia Rugby Trieste: 15 Ungaro, 14 Cattarini, 13 Orso, 12 Cocco, 11 Tommasini G., 10 Tommasini S., 9 Lisetto (C), 8 Bregant, 7 Lapel, 6 Boltar, 5 Fracassi, 4 Pettirosso, 3 Livotti, 2 Esposito, 1 Poropat. 
  • A disposizione: 16 Gavinelli, 17 Primieri, 18 Paris, 19 Salles, 20 Miccoli B., 21 Feltrin, 22 Bencich
  • Marcatori: Lapel, Livotti, Boltar, Lisetto, Tecnica, Bencich (3).
  • Man of the match: Livotti

di Marzio Esposito

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore