22.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Serie C femminile, contro Mittici primo successo stagionale della Triestina

22.11.2021 – Primo successo stagionale per le ragazze della Triestina Femminile che, nella settima giornata del campionato di Serie C, centrano finalmente la vittoria, espungnando il campo di Falzè di Piave. Per portare a casa i 3 punti, in casa della Mittici, basta una rete nella ripresa. Vittoria che dà morale alle alabardate, dopo un inizio di stagione difficile dal quale però le giuliane sembrano avere iniziato a riprendersi. Si tornerà in campo la prossima domenica, 28 novembre, quando la Triestina sarà ospite del Padova.
Gara combattuta, quella di Falzè di Piave, in cui le due formazioni dimostrano di tenerci tanto al successo. Melissano si affida allo zoccolo duro, con Bonassi tra i pali, Tic e Nemaz sulle fasce, con Virgili e Benoist in mezzo. In mediana ci sono Ferfoglia e Alberti, con Paoletti, Tortolo e Delstabile alle spalle di Zanetti. La sfida, come si è detto, è molto combattuta sin dall’inizio ed entrambe le squadre cercano la vittoria. Anche se di gol sembrano non arrivarne. Alla fine, a deciderla, è Delstabile all’80′, regalando i tre punti alla Triestina che, dopo la gara, dedica il successo a “Billy” Marcuzzi con un post sui social.
È un successo importantissimo, quello della Triestina, che non solo porta a casa la prima vittoria stagionale, ma si lascia finalmente alle spalle la zona rossa della classifica, dove giacciono adesso Civitanova e Spal, battute rispettivamente da Padova e Trento. I trentini, in virtù di questa vittoria, raggiungono in vetta alla classifica il Vicenza, fermato 1-1 dall’Isera, insieme al Brixen, che supera il Portogruaro. Superato anche il Riccione, che perde clamorosamente in casa contro il Bologna e adesso è quinto, superato anche dal Venezia che infierisce sulla Jesina. Per la Triestina, invece, i 3 punti permettono l’aggancio proprio sulla Mittici a quota 6, insieme al Padova avversario del prossimo turno.
SERIE C FEMMINILE, RISULTATI SETTIMA GIORNATA
Oristano-VFC Venezia 0-0.
Brixen Obi-Portogruaro 2-1.
Riccione-Bologna 0-3.
Mittici-Triestina 0-1.
Trento-SPAL 4-1.
Venezia-Jesina 5-0.
Vicenza-Isera 1-1.
Vis Civitanova-Padova 2-4.
SERIE C FEMMINILE, CLASSIFICA DOPO LA SETTIMA GIORNATA
Brixen Obi, Vicenza, Trento 17; Venezia 16; Riccione 15; VFC Venezia 12; Bologna 9; Oristano 8; Portogruaro, Jesina, Isera 7; Triestina, Padova, Mittici 6; SPAL 4; Vis Civitanova 2.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore