24.4 C
Trieste
giovedì, 26 Maggio 2022

Addio a William “Billy” Marcuzzi, storico preparatore atletico della Triestina Calcio

21.11.2021 – 11:20 – Ci ha lasciato nella giornata di ieri, William Marcuzzi, detto “Billy”, preparatore atletico della Triestina Calcio negli anni novanta ed ancora oggi nello staff tecnico rossoalabardato. Dopo aver lottato per due anni contro una brutta malattia, Marcuzzi non ha mai mollato la squadra e la sua passione per il calcio. “Una notizia – quella della scomparsa di “Billy – che mai avremmo voluto ricevere – si legge sui canali social ufficiali dell’Unione. Perdiamo, tutti, un grande uomo. Un amico vero. Un gigante. Con un dolore incalcolabile, a partire da Mauro Milanese che ne è stato alunno e legato da una profonda amicizia da quarant’anni. Tutti noi ti salutiamo. È stata una fortuna e un onore poterti vivere. Manchi e mancherai tantissimo”.

La data delle esequie sarà comunicata non appena la famiglia, alla quale ci uniamo in questo momento di indescrivibile dolore, avrà deciso il giorno dell’ultimo saluto.

Il ricordo del Presidente dell’US Triestina Calcio 1918, Mario Biasin:

“Sono nato a Trieste e volato a Melbourne. Billy invece è nato a Melbourne da genitori triestini e rientrato a Trieste – ha commentato l’imprenditore italoaustraliano. Un legame particolare che ci ha messi subito in sintonia. Billy ha rappresentato un affetto per la mia famiglia, ed un collaboratore di eccellenza che si è formato ed è cresciuto in ambito internazionale. È sempre difficile dire addio ad una persona del proprio staff, diventa doloroso lasciare andare una così brava persona come Billy. Mi stringo alla squadra in questo momento difficile” – ha concluso Biasin.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore