10 C
Trieste
sabato, 10 Dicembre 2022

Triestina, un nuovo esterno da Brasilia: ecco Patrick Brey

08.10.2021 – Si amplia la colonia brasiliana a Trieste: dopo Paulinho, infatti, l’Unione ha annunciato il tesseramento di Patrick de Carvalho Brey (per tutti Patrick), laterale mancino classe 1997, che la Triestina ha acquistato a titolo gratuito con un contratto biennale, dopo la conclusione della sua esperienza all’Alagoano. Patrick dovrebbe essere convocato già per la gara contro la Virtus Verona.

In patria, Patrick ha mosso i primi passi a Goiana, con la maglia del Vila Nova, con cui ha anche fatto il suo esordio tra i professionisti a nemmeno 18 anni. Passa quindi al Tupi, con cui segna il suo primo gol tra i professionisti nel campionato Mineiro, prima di andare alla corte di Felipe Scolari, che lo vuole nel suo Cruzeiro, con cui scende in campo 6 volte nel massimo campionato nazionale brasiliano. Viene poi prestato a Coririba e al Feroviario, prima di rientrare nella seconda parte del 2020 al Cruzeiro, con cui scende in campo altre 17 volte (tra campionato statale e campionato nazionale). Poi il passaggio breve all’Alagoano.

Patrick era in gruppo da diverse settimane: lo staff di Bucchi ha così avuto modo di osservarlo e valutarne l’adattabilità al resto della rosa. Il riscontro è stato evidentemente positivo: Patrick ha così potuto firmare il contratto con la Triestina e, dato che il transfer internazionale è già arrivato, è pronto a scendere in campo da subito.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore