Serie C, Padova cade a Salò, sorpasso in vetta: risultati e classifica dell’undicesima giornata

25.10.2021 – Con il posticipo del lunedì tra FeralpiSalò e Padova, andato in scena oggi (lunedì 25 ottobre) alle 21, si è conclusa l’undicesima giornata del girone A del campionato di Serie C. Giornata caratterizzata da tanti pareggi (sono stati ben tre gli 1-1 visti in questo turno) e dalle vittorie di misura (nessuna squadra ha vinto con più di un gol di scarto), ma anche da diversi risultati sorprendenti. Mercoledì 27 ottobre, alle 20,30 si recupererà Piacenza-Juventus u23, gara dell’ottava giornata rinviata a suo tempo per gli impegni con le nazionali dei giocatori bianconeri.

Vittoria di misura del Südtirol, che espugna Mantova e si gode la vetta della classifica con 24 punti. Il Renate, grazier al successo casalingo sulla Triestina, sale a quota 23 punti, staccando la Pro Vercelli, bloccata sull’1-1 dalla Pro Patria, e agguantando al secondo posto il Padova, battuto a sorpresa a Salò dalla Feralpi, che si unisce ai nerazzurri e ai biancoscudati alle spalle della capolista. Dal punto di vista della classifica, la sconfitta di Renate è indolore per la Triestina, visti i sorprendenti ko di Albinoleffe (battuto in casa dal Seregno per 0-1) e del Lecco, che perde in casa della Pergolettese. Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Verona, che grazie al successo interno sul Fiorenzuola si porta a quota 12 punti, ai margini della zona playoff. Due pareggi in fondo al gruppo: la Pro Sesto ferma sull’1-1 la Juventus u23, ma rimane ultima con 8 punti visto il contemporaneo pareggio di Piacenza e Giana Erminio.

Serie C, i risultati dell’undicesima giornata

Juventus u23-Pro Sesto 1-1.
Piacenza-Giana Erminio 1-1.
Albinoleffe-Seregno 0-1.
Legnago-Trento 1-0.
Mantova- Südtirol 0-1.
Pergolettese-Lecco 1-0.
Pro Patria-Pro Vercelli 1-1.
Renate-Triestina 2-1.
Virtus Verona-Fiorenzuola 2-1.
FeralpiSalò-Padova 1-0.

Serie C, la classifica dopo l’undicesima giornata

Südtirol* 24; Padova, Renate, FeralpiSalò 23; Pro Vercelli 19; Albinoleffe 17; Lecco 16; Triestina 15; Juventus u23* 14; Pro Patria 13; Virtus Verona, Trento, Seregno 12; Fiorenzuola, Legnago*, Pergolettese 11; Giana Erminio 10; Mantova, Piacenza* 9; Pro Sesto 8.
*una partita in meno.
E.R.